mercoledì 19 gennaio 2011

Venezia

Incredibile... già dalla partenza, dal check in a Venezia mi sento un cliente speciale, di quelli che non stanno negli schemi preconfezionati e ti tocca chiamare 2-3 colleghi per capire come imbarcarmi...
Partire poi con Daniela ultimo viso conosciuto, ultimo abbraccio, poi, non ha proprio prezzo.
Stamattina mi sentivo com quello che sta per saltare dal bungee jumping, solo che il mio salto durerà a lungo.
Lo so, tutto sommato, che sto facendo di speciale ?
Eppure credetemi, per me, che ho vissuto, che vivo con la paura della mia ombra, è un bel botto.
So che non potrò viaggiare a lungo con tutta questa roba addosso, ma scoprirò giorno per giorno come fare.
Con mio fratello, che mi ha gentilmente portato in aeroporto, ho fatto una delle più belle chiacchierate di... non so nemmeno quando.
E quanti abbracci, quanto calore, quante persone con me.

Sono convinto che la Vita ti restituisce solo quello che gli dai, niente di più, niente di meno, e forse, anche se ho tanti dubbi, ho fatto qualcosa di buono nella mia vita.
Mi guardo indietro e sento davvero tanti doni, tanta fortuna, tanto amore.
Ecco, voglio custodire questa sensazione, custodire la certezza che l'Amore trasfigura la Vita, se quel poco che ho dato mi ha restituito tutto questo, come finirà ora che alzo l'asticella di un bel po'?
Sarebbe da stupidi aspettarsi solo festa tutto il giorno, non ho mai incontrato nella vita vera bellezza senza fatica.
E' proprio per questo che mi sto giocando tutto.

Nessun commento:

Posta un commento